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Vecchio 21 febbraio 21, 10:30   #9 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da stebavo Visualizza messaggio
Non sono ancora assolutamente esperto in materia quindi per me è un po’ difficile da capire...col”regolare di fino il gas in hovering “cosa intendi? Che se non riesci a tenerlo fermo ti aggiusti col trim???
Più o meno...
Diciamo che se non riesci a tenerlo fermo il problema è nei pollici o in una regolazione delle curve molto sbagliata, non nei trim.
In un elicottero a 6 canali occorre regolare due curve per il rotore principale (in realtà le curve sono molte di più), una è la curva del passo e l'altra è la curva del motore. Le due curve devono essere regolate in modo che passo e motore aumentino e diminuiscano in maniera proporzionale e corretta. Se le curve lavorano bene occorre poi impostarle in modo di tenere l'elicottero in hoovering con lo stick del gas al centro o poco distante. Se ci si accorge di avere troppo o troppo poco motore in hoovering si può regolare il motore con il trim. Detto questo, questa è una maniera grossolana e sbagliata per regolare le curve, è giusto e corretto regolarle dal menù curve, non col trim. In poche parole in un elettrico il trim del gas dovrebbe servire a nulla oppure a cose ausiliarie che nulla c'entrano con il trim. Io ad esempio, per praticità, uso il trim del gas per regolare di fino il guadagno del giroscopio.
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