Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 21, 10:20   #3 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
I regolamenti non mancano...mancano gli adepti.
Verissimo, ma a parte l'Autonomy e i regolamenti Old Time, TUTTI gli altri che fanno riferimento alla FAI sono macchinosi, farraginosi, ma sopratutto impongono l'uso di modelli costosissimi, provenienti dal mercato industriale dell'Est Europa. Ti sfido a farti a mano un modello da F5J, per esempio, competitivo! Poi se ne sei in grado complimenti, ma saresti una mosca bianca. Così chiunque può partecipare con quello che gli pare. Hai i soldi che ti avanzano? Compra un F5K finito e partecipa, hai pochi soldi e non ti piace buttarli? Compra un Easy Glider e comincia a confrontarti, Ti piace costruire? Fatti un due metri e sei competitivo. I regolamenti ci sono ma così semplici, poco costosi e impegnativi, ma al contempo col giusto agonismo, ne vedo pochi, pochissimi! Quanti hanno comprato un F3K o F5K per provare ma non vanno alle gare perchè il relativo regolamento è difficilissimo da interpretare? Credo molti! Quanti hanno in casa un due metri ma lo usano solo per volarci la domenica? Molti credo. A queste persone FORSE un regolamento come questo potrebbe risvegliare la voglia di uscire dal solito campetto dove vola la domenica per ritrovarsi e confrontarsi con altri che hanno la stessa passione per gli alianti. Spero e credo che sarà così.

Ultima modifica di rovermer : 14 febbraio 21 alle ore 10:25
rovermer non è collegato   Rispondi citando