Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 21, 21:23   #5 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Ottimo argomento e grande idea Claudio!

Tutti i temi proposti sono utili per un check up al fine di evidenziare i punti di forza e di debolezza e condivido pienamente la metodologia.

Leggendo i temi ho faticato nel mio caso (ormai disperato ) a trovare ahimè punti di grande forza ma penso che i miei maggiori punti di debolezza riguardino:

- come trovare una termica (perchè io vado in giro a cercare le termiche mentre dai log dei più bravi si vede che loro salgono e iniziano subito a salire come se avessero intuito la termica ancora nella fase di salita sotto motore)

- come il setup del modello influisce sulla tendenza del modello a indicarti l'aria buona (perchè alcuni modelli indicano meglio le termiche? è merito/colpa del modello o del setup?)

- come imparare a mantenere correttamente il modello dentro la termica ottimizzando la virata senza smanettare sui comandi perdendo efficienza...e quota....e come il setup del modello influisce su questo aspetto del volo (perchè quando siamo in tanti in una termica io non riesco a mantenere il rateo di salita degli altri?)

A presto

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando