Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 21, 11:50   #10 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..a me la corda grande esce 17,4mm e quella di estremita' 12,3mm (ma le arrotonderei a 17,5 e 12,5..ma vedi tu..), ma non sono conti precisissimi, perche' il disegno non e' proprio molto definito...probabilmente Outerzone ne fornisce uno molto piu' dettagliato a pagamento....boh..(?)
Effettivamente il profilo non e' molto inarcato e neanche sottilissimo, e senza sbattersi troppo in conti e modifiche si potrebbe rispettare il disegno cosi' com'e' con la sola modifica delle parti mobili di coda.
Sarebbe da valutare la circostanza modellistica...Se vuoi a prescindere il modello d'epoca legnetti e carta, allora sarebbe meglio farlo come da disegno originale...Se invece e' per volare con un modello di costruzione semplice e dalle caratteristiche collaudate, allora suggerirei le variazioni...
Si potrebbe valutare la soluzione 'ibrida'...cioe' fusoliera e piani di coda come da progetto e ala di polistirolo, con clarky e alettoni, che alle perse, se/quando te la rifai 'originale', ottieni il modello come da vintage..
Ma lo volevi fare come modello scuola..?..ne hai mai fatti prima, di balsa o polistirolo..?

(..effettivamente gli alettoni potrebbero essere poco reattivi, ma buoni per imparare se in aggiunta al direzionale, che comunque sarebbe da rendere mobile)

Ultima modifica di giocavik : 10 febbraio 21 alle ore 11:55
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando