Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 21, 02:58   #6 (permalink)  Top
Bayard
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Ogni gruppo modellistico, di qualunque tipo, deve avere la forza di crearsi il proprio spazio. Ma io vedo qualcosa di più insidioso. Individualmente, un modellista si ritaglia a casa sua il proprio spazio fisico, ma temo non culturale. Molte volte (troppe per me) ho visto lavori di tutto rispetto disprezzati in modo gratuito. E dietro l'assurda gratuita scusa "o lo fai bene o niente" molti lavori di tutto rispetto sono finiti fra i rifiuti perché ritenuti gratuitamente zaurdi (rozzi) bestiali (orrendi) inutili infantili! A chi ha ragionato e chi ragiona così chiedo: "Trastullarsi col telefonino di ultima generazione è meno zaurdo e bestiale che costruire con le proprie mani (magari con materiali poveri) una nave in miniatura, un modellino di aereo o di auto o di treno o un plastico ferroviario o altro ancora? E potrei chiedere tanto altro! Ma come ha detto "seengapoor" alla fine è solo questione di soldi. E in questo momento il modellismo non ha un gran mercato, a meno che non si parli di produzioni industriali di alto livello dal prezzo assurdo e prodotti da aziende delocalizzate. E a questo punto mi fermo, perché finisce che scatascio e mi faccio cacciare via. In sintesi, sta venendo a mancare la cultura della "arte del modellismo", soprattutto del "modellismo povero". E soldi ce ne stanno sempre meno!
Grazie di condividere con me questa questione!
Bayard non è collegato   Rispondi citando