Discussione: Miscelazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 21, 08:40   #11 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Non è normale che un'aeromodello con i piani mobili a zero tenda a picchiare. Hai controllato che sia bilanciato. Il manuale dovrebbe indicare dove si trova il baricentro sulle ali e mettendo due dita sotto o sopra le ali (negli aerei ad ala bassa si mettono sopra tenendoli capovolti, in quelli ad ala alta sotto, nel tuo bisogna provare), in corrispondenza della linea perpendicolare alla fusoliera che passa per il baricentro, il modello completo di batteria deve stare inclinato un paio di gradi verso il basso di prua. Si regola il bilanciamento spostando la batteria. Se lo devi tenere cabrato solo con il motore in funzione, mentre in planata non occorre, il motore è mal posizionato. Mi sembra di vedere che l'elica è posteriore, so che i motori anteriori vanno inclinati un paio di gradi in basso a destra, con quelli posteriori non lo so. Bisognerebbe provare, sempre se è possibile regolarli.
Se proprio devi mantenere l'elevatore cabrato prova a regolare il tirante meccanicamente in modo che con il servo a riposo l'elevatore sia cabrato quanto ti serve.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando