Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Quindi mi state dicendo che se richiedo area segregata con tanto di NOTAM con tanto di quota 500 m per presenza aeromodelli, l'aviazione generale, magari pure con regolare piano di volo può comunque "invadere" la zona anche a quota "zero" (ben inteso non sto parlando di velivoli che dichiarano emergenza) e i modelli avranno comunque mai " "l'obbligo" di precedenza?
Da un lato lo potrei anche capire da un altro mi vien da dire "bella porcata": che senso ha allora per un gruppo chiedere la zona segregata magari per una manifestazione?
Tanto le invasioni saranno sempre possibili e senza neanche cause di forza maggiore. |
Si paga per aver la notifica sulle carte e magari per avere deroghe sui 120m di quota.
Un pilota che vede un campo volo sulle carte, può decidere di evitarlo, per non correre il rischio di uno scontro in volo, ma credo non ci sia alcun obbligo.
Ps
NOTAM è un' altra cosa