Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Nella sezione 6, trovi le mappe; la lista dei campi volo aeromodellistica al momento non mi ricordo, dovrei entrare nel sito per vedere.
Già sulle mappe però trovi le varie aree dei Grtuppi aeromodellistici: alcuni hanno solo un cerchiolino rosa, altri viene riportato l'acronimo dell'Associazione, altri ancora il nome per esteso.
Ad esempio: zona di Milano ENR 6.3.3.
a sud di Bergamo trovi un cerchiolino con indicato GAB (Gruppo Aeromodellistico Bergamasco) a sud est di Rho trovi la Pista di Castellazzo scritto per intero, più a nord al limitare inferiore della zona Aeroportuale di Venegono c'è solo un cerchiolino: è la pista dell'AVA Varese. Se poi trovi la lista vedrai i punti di riferimento, l'attività svolta e scadenza dell'ATM 03.
Buona navigazione! |
Su questo c'e' una questione che non riesco a capire: nella carte trovo delle aree assegnate ad associazioni aeromodellistiche e nella ENR 5.5.3 trovo anche le caratteristiche degli spazi e le condizioni d'uso.
La domanda e': i 500 metri (p.e.) di quota "limite superiore" sono riferiti a:
a) la quota minima alla quale può sorvolare un aereo civile/sportivo
b) la quota massima che può raggiungere l'APR??
Io personalmente penso che sia la opzione a), perché il Regolamento non ammette deroghe alla quota di volo di 120m...
Nel caso che sia valida a) e b) ci sarebbe una incongruenza perché APR e AEROMOBILE potrebbero volare simultaneamente nella stessa zona a 500m senza spazio di separazione di sicurezza.