Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 21, 15:50   #1177 (permalink)  Top
Hunter_Luca
User

Data registr.: 06-07-2020
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sì, l'AeCDe e LA DMFV si incaricheranno di registrare i propri Soci nel database EASA senza che i modellisti debbano fare alcunché.
Lo stesso è stato ipotizzato per noi, come avevo già scritto, ma per ora, non si è fatto concretamente nulla.
Per questo AeCI, FIAM ed altre Associazioni nazionali non si sbilanciano....si è in attesa di trovare una soluzione.
Per quanto riguarda l'attestato e l'abilitazione al pilotaggio occorre ricordare che rientrano nelle misure ulteriori che i singoli Stati membri possono adottare in aggiunta alle disposizioni EASA nello svolgimento dell'attività aeromodellistica. Ci mancherebbe che un Regolamento europeo vada a cancellare o modificare disposizioni nazionali che non sono in conflitto con esso.
Ci ritroveremo con il 90 % del "patrimonio leguleio" in meno. .....A pensarci bene non sarebbe un male!
Misure ulteriori: quindi se non faccio gare basta l'attestato di pilota APR (che mi sembra non possa essere derogato). L'attestato di aeromodellista voluto per partecipare alle gare sarà un di più ma non un sostitutivo giusto?

Per la registrazione "di massa" ci faranno sapere, ma se uno è già registrato in d-flight a che servirebbe un'altra registrazione dello stesso nominativo?

MAhhhh.... Non ne verremmo mai a capo!

Mi RIPETO anche se vi annoio: io che VOGLIO essere in regola mi sono preso l'attestato di Pilota APR (A1-A3) e mi sono iscritto a d-flight. Spendiamo tanti di quei soldi per il nostro hobby che non mi sembra sia così castrante spendere altri 31 euro spalmati su cinque anni! Poi comunque l'attestato e la registrazione torneranno comunque utili anche se si concretizzano vari scenari perchè se voglio Volare in un campo in aperta campagna non ci sono e non ci saranno deroghe: Patentino APR e iscrizione a d-flight
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando