Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 21, 16:46   #1098 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ecco.....siamo in questa situazione anche per questi comportamenti......
Non giustifico questi comportamenti ma ne comprendo l'origine. Tra norme, codici, regolamenti, circolari e affini che giocano a citarsi o a contraddirsi reciprocamente senza che, da qualche parte, ci sia un riassuntino "for dummies" che dica semplicemente "chi ha un aereo di 1 kg di peso può (o non può) volare nei pratoni purché sia assicurato ed entro 120 metri di quota", è più che comprensibile lo scoramento di chi non ha la voglia o la capacità di districarsi tra 100 documenti normativi diversi. Qualcuno qui è di buona volontà e prova a fare un riassuntino, ma la fonte dovrebbe essere ben altra (senza offesa per nessuno). La fonte potrebbe essere, se non l'ENAC o l'EACI, qualche associazione tipo FANI o FIAM.

Ho provato a leggere quei documenti, sono zeppi di riferimenti ad altre norme e raramente riportano dati ed informazioni dirette.

Volare deve essere un divertimento, se deve diventare un lavoro, se deve servire la laurea in giurisprudenza solo per comprendere le regole, allora preferisco stare a terra oppure fregarmene di tutto e di tutti e volare alla CCMP!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando