Discussione: Brain 2 HD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 21, 08:20   #11 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Hely84 Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta, uso la presa s.sbus che va dalla ricevente alla centralina brain , mi collego direttamente con una lipo 2 s nella ricevente. e servi uso futaba HV , una ricevente si è bruciata e un altra invece c’è il led rosso che blinca molto veloce ma non funziona più e non si può neanche più bindare ( l’unica modifica che ho fatto e quella di invertire il +- del sensore align perché altrimenti non mi leggeva il magnete dei giri , non uso la presa mpx nel brain 2HD perché è già alimentato tramite ricevente
Tutto questo l'ho capito.
Però se insisti a voler surriscaldare e bruciare le riceventi facendo passare tutta la corrente assorbita dai servi sul conenttore Lipo e sul connettore sbus collegati entrambi alla ricevente io non posso dirti altro.
La corrente surriscalda i cavi e i contatti maschi e femmina attraverso cui passa fino a danneggiarli.
Hai controllato nel manuale della ricevente la temperatura di lavoro massima assoluta dichiarata prima di danneggiarsi?
Hai misurato la temperatura sui connettori della ricevente (basta un termometro ad infrarossi) dopo ave mosso a lungo i servi?
Le ricevnti erano nuove o usate?
Anni fa c'é stato un lotto di riceventi Futaba che non funzionavano HV per questa ragione Futaba aveva fatto apporre ai distributori un puntino di vernice colorata messo tra le due antenne per questa ragione.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 17 gennaio 21 alle ore 08:23
m.rik non è collegato   Rispondi citando