Discussione: Brain 2 HD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 21, 17:42   #10 (permalink)  Top
Hely84
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sei sicuro che le tue riceventi si siano guastate?
Perché colleghi la Lipo direttamente alla ricevente?
La corrente assorbita dalla ricevente è insignificante.
Il 90% della corrente è assorbita dai 4 servi (tre dello swashplate e quello di coda), cinque servi se il tuo modello è un modello a combustione e il carburatore è controllato da un quinto servo.
Se la tua ricevente è collegata alla centralina mediante un singolo cavetto collegato alla porta S.Bus o S.Bus2 della tua ricevente, tutta la corrente assorbita dai 4/5 servi, e assorbita dalla centralina e assorbita da eventuali altri accessori (dongle Bluetooth, USB Remota, ESC se versione senza BEC interno, etc.) passa attraverso quell'unico cavetto e quegli unici connettori che alla lunga potrebbero essersi surriscaldati, dilatati e danneggiati.
Magari le tue riceventi sono buone ma si sono danneggiati solo i cavetti di collegamento.

E' solo un ipotesi non sapendo che tipo di collegamenti della ricevente hai, che tipo di servi usi, che tipo di modello hai (elettrico? Nitro, gasser?) e come al solito senza avere il file di configurazione della centralina da cui poter capire queste ed altre cose evitando di perdere inutilmente tempo a fare teorie ed ipotesi.
Ciao grazie per la risposta, uso la presa s.sbus che va dalla ricevente alla centralina brain , mi collego direttamente con una lipo 2 s nella ricevente. e servi uso futaba HV , una ricevente si è bruciata e un altra invece c’è il led rosso che blinca molto veloce ma non funziona più e non si può neanche più bindare ( l’unica modifica che ho fatto e quella di invertire il +- del sensore align perché altrimenti non mi leggeva il magnete dei giri , non uso la presa mpx nel brain 2HD perché è già alimentato tramite ricevente
Hely84 non è collegato   Rispondi citando