Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 21, 19:30   #1077 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Cosa c'entra l'attestato di Aeromodellista con gli UAS......??
Poche idee ma ben confuse........ma se ti diverti così ....padronissimo di farlo, come sempre ci sono mille lamentele contro quello che viene fatto e contro quello che non viene fatto ma gli unici contributi che di riesce ad avere sono dei pipponi simili..........
Effettivamente ci meritiamo di sparire........
Per me la discussione finisce qui.

Ti ho chiesto se con un attestato APR categoria A1-A3 si poteva pilotare un modello oltre le limitazioni minime (quota 70 m e distanza 200 m).
Mi hai risposto prima di sì e poi di no. Non negarlo, per cortesia.

Poi ho "affermato" che per pilotare un modello, IMHO, oltre le limitazioni minime, secondo me l'unica cosa che conta è l'attestato di modellista (salvo zone segregate, speciali, NOTAM chiamale come vuoi tu) e non ci sarà mai nessun attestato APR che lo sostituirà/sovrasterà (in pratica i due documenti corrono su linee parallele ma mai intersecanti. Anzi direi quasi che uno esclude l'altro: se vuoi pilotare il modello ci vuole quello di modellista, se vuoi pilotare il drone ci vuole l'APR. Modello e APR non potranno mai essere considerati sovrapponibili quand'anche se ne faccia uso ludico di entrambi).
Tu mi ha risposto ancora una volta di no.

A me sembra di essere abbastanza chiaro e lineare nei miei ragionamenti.

Vien voglia veramente di scrivere che io sono solo responsabile di ciò che scrivo, non dell'interpretazione che viene data.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando