Buongiorno a tutti e buon anno !
Causa lockdown mi e' ripresa la voglia di costruire (e possibilmente far poi volare) che avevo da ragazzino (post era dinosauri

) quando mi divertivo con il volo vincolato e un accenno di volo r.c mai però approfondito come si deve Ho un progetto ambizioso, lo so, ma ho sempre desiderato costruire un f4u corsair ovviamente balsa per me che sono un dinosauro. So che e' difficile farlo volare...ala bassa...se non si e' esperti ma ho messo in conto rotture ecc...
Ho trovato su outerzone questo progetto che allego in file e che mi sembra molto interessante (anche se farei qualche piccola modifica con i bowden diretti al posto delle squadrette di rinvio per gli alettoni e valuterei i flaps...) e che e' adatto per motorizzazioni glow 0.60 - .80. Ho un paio di motori. Un kyosho da .60 e un supertigre .35 che avevo acquistato anni fa. Mi piacerebbe usare il supertigre .35. Mi rivolgo ai più esperti di me, quindi tutti, dentro questo bel sito per chiedervi:
- credete fattibile utilizzare il .35 ? In caso quanto dovrei ridurre in % il progetto ? O che apertura alare dovrebbe avere ? ...se c'e' chi ha un progetto migliore lo ringrazio !
- dovrei prendere radio e servi (senza spendere una fortuna..). Ho visto in qualche sito ad un prezzo ridicolo (40/50 euro una flysky fsi6x con relativa ricevente ed anche servi standard con ingranaggi in metallo (20/30 euro per 4/6servi). Cosa ne pensate ??
Non ho ambizioni particolari. Solo divertirmi nel realizzare un modello che mi e'sempre piaciuto e farlo volare.
Grazie sin d'ora per chi vorra' rispondermi ed anche per la pazienza di aver letto ciò che ho scritto.