Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 20, 09:47   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Io ho trovato questo su QuadricotteroNews del 24/12/20:

Come posso pilotare il mio aeromodello?
Gli aeromodellisti hanno le seguenti opzioni per condurre le loro operazioni:

(a) Possono operare come membri di un club o associazione aeromodellistica che ha ricevuto dall'autorità competente un'autorizzazione, come definita nell'Articolo 16 del Regolamento Droni. In questo caso, gli aeromodellisti devono seguire le procedure del club o dell'associazione conformemente all'autorizzazione. L'autorizzazione definirà tutte le condizioni per operare e potrebbe discostarsi dal regolamento (ad esempio potranno essere consentite operazioni con droni/aeromodelli che pesano più di 25 kg o che volano più in alto di 120 m ecc.). I membri del club e le associazioni devono comunque registrarsi in conformità dell'articolo 14 del regolamento droni, tuttavia il sistema di registrazione dei club e delle associazioni aeromodellistiche può essere riconosciuto dallo Stato membro.
(b) Nel caso in cui una persona non desideri diventare membro di un club o di un'associazione, può utilizzare le zone geografiche speciali definite dagli Stati membri dell'EASA, in conformità dell'articolo 15, paragrafo 2, del regolamento droni, in cui droni e aeromodelli sono esenti da determinati requisiti tecnici e/o laddove le limitazioni operative siano estese, comprese le limitazioni di massa o altezza.
(c) Infine, l'aeromodello può essere utilizzato nella Sottocategoria A3 (ndr: che permette anche l'autocostruzione).

Aggiungo il link dell'articolo " https://www.quadricottero.com/2020/0...golamento.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando