Discussione: Quale radiocomando?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 20, 21:38   #20 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Omar86 Visualizza messaggio
In effetti la cosa dell interruttore azionato meccanicamente da levetta m piace d più...neanche a me piace troppa elettronica. Cmq i diodi LED sono a 12v e anche le resistenze x il fumo, il tutto con batteria dedicata che non toglierebbe energia al resto...ora la domanda è i motori e le esc, ognuna con sua batteria, sono a 12v...io ho trovato questo radiocomando...FrSky Taranis X9 Lite 2.4GHz 24CH ACCESS ACCST D16 Mode2 Classic...ma la tensione supportata nn arriva ai 12v. Sto sbagliando qualcosa??
La trasmittente è abbastanza nota e gli amici che ce l'hanno me ne hanno parlato bene. Ti avverto che tutte le funzioni vanno abbinate ai canali e programmate, sempre gli amici mi hanno detto che la programmazione è abbastanza intuitiva.
La tensione supportata si riferisce all'alimentazione della sola trasmittente, la ricevente ed i servi sono alimentati (di solito a 5V) da un circuito di riduzione di tensione (BEC) che può essere integrato in uno dei regolatori di giri, ESC, dei motori (di solito uno per motore) o, nel caso di molti servi, separato ed anche con propria alimentazione. Quindi potresti trovarti ad avere una o due alimentazioni per i motori (non so se è meglio un'unica batteria più grande o due più piccole, aspettiamo il parere di più esperti), una per luci ed effetti speciali ed una per ricevente e servi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 20 dicembre 20 alle ore 21:42
windsurfer non è collegato   Rispondi citando