Discussione: Quale radiocomando?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 20, 20:40   #19 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Il bello del modellismo è anche la creatività, non conosco la radio che hai postato, quanti canali abbia e come la si possa programmare, comunque se avesse pochi canali, per risparmiare, puoi azionare tutte le torri contemporaneamente; in breve, ti occorre un servo verricello che si usa sulle barche a vela (hitech/futaba) e posizionato a poppa fissato nella sovrastruttura, un cavetto da avvolgere sulla puleggia con un paio di giri, detto cavetto, corre dalla puleggia verso prua e torna indietro a "chiudere il circuito" sulla puleggia stessa,

Il cavetto è sostenuto/guidato da una serie di pulegge che lo fanno passare vicino alla torri, durante i suo percorso, incontra le leve che muovono le torri e lo fissi con morsetti che puoi recuperare da materiale elettrico come i morsetti "mammut".

La regolazione in questo caso prevede che; quando le torri sono orientate di traverso (per madiere), quelle sull'altra fiancata sono orientate in senso longitudinale (per chiglia).

La sovrastruttura si incastra in coperta in modo preciso e tenuta in posizione con qualche vite, quando devi fare manutenzione. la togli e la posizioni capovolta su un paio di cavalletti ad hoc.

https://www.google.com/search?source...w=1711&bih=836

Per quanto riguarda i motori, sono sempre stato dell'idea che debbano essere indipendenti, se vuoi simulare una manovra di ormeggio, non hai alternative.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 20 dicembre 20 alle ore 20:44
dooling non è collegato   Rispondi citando