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Vecchio 18 dicembre 20, 15:33   #2 (permalink)  Top
Nicola u-control
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Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
ciao, nella pausa invernale sto cercando sempre di più modelli usati in rete per un futuro e probabile acquisto. mi sto concentrando su buggy 2wd da poter usare esclusivamente in pista.
alla fine le alternative ricadono su:

yokomo yz2
associated b6 o b5m
xray xb2

queste sono le tre alternative più allettanti che ho trovato, sono i modelli maggiormente usati e più trovabili nell usato.
come sempre però, ho delle domande da porre a voi più navigati:
- c'è una differenza così grande tra le versioni carpet e dirt? (la pista vicina è su sintetico, non essendo un super pilota, se dovessi trovare un occasione su un modello versione dirt, potrei comunque pensarci oppure no? una dirt su carpet è assolutamente inguidabile?).
- sulle asso ho trovato 1000 discussioni, video, recensioni interviste prove.......per yokomo (ho un debole per questa) e xray (xb2, la xb4 2wd non mi piace molto) non ho trovato molto a riguardo, eppure non mi sembrano per nulla macchine da sottovalutare anzi.
chi di voi, magari che ha avuto alcuni dei modelli citati, sa darmi qualche informazioni sui difetti o carenze che ha trovato nei vari buggy?

grazie a tutti per le risposte!
Le differenze tra le versioni carpet e dirt sono poche ma sostanziali, ti parlo per la xray xb2:

- la torre ammortizzatori anteriori è in plastica sulla xb2d mentre sulla C è in carbonio.
- l'assetto in generale è più morbido sulle versioni da dirt, quindi molle e olii ammortizzatori saranno più molli rispetto alla versione C.
- nella xb2d il differenziale è a sfere mentre nella C è ad ingranaggi.
- la trasmissione della versione Dirt ha la possibilità di essere montata in due configurazioni: mid motor e front motor...Che vuol dire? La configurazione mid motor è quella da zero grip, cioè la classica da fuoristrada, con il motore posto più in alto e verso il posteriore in modo da garantire la massima trazione. In questa configurazione gli ammortizzatori vengono montati su una torre in plastica e sono esterni al posteriore, mentre con la configurazione front motor la torre è in carbonio e gli ammortizzatori sono interni. Metto una foto che famo prima.

http://www.neobuggy.net/wp-content/u...n-1024x896.jpg

La carpet invece arriva diretta in front motor se non sbaglio. Ha la barra antirollio al posteriore e la carrozzeria High downforce.


Prestazioni? Secondo me OTTIME. La macchina è molto aggressiva e molto veloce in inserimento. Se si esagera, addirittura pivotta sull'anteriore come se avesse un perno piantato in terra. Molto stabile nei salti e di qualità costruttiva eccelsa.

Io ho la 2019 dirt edition, ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=6bZfWREhbWA&t=78s

L'ho poi recentemente convertita alla versione Carpet (acquistandone un'altra usata e facendo un miscuglio delle due) praticamente tenendo la trasmissione della carpet front motor con il differenziale a ingranaggi e la barra posteriore ma tenendo le plastiche soft della dirt (qui in inverno fa molto freddo ed è facile rompere).
Che dire già alla prima scarica ho pensionato la mia vecchia xb4- 2wd e ho eletto la xb2 a macchina per la stagione in carpet. E posso dire che la scelta ha pagato perché nel piccolo campionato amatoriale che facciamo sono l'unico che corre con 2wd e vince le gare mettendosi le 4wd dietro
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di Nicola u-control : 18 dicembre 20 alle ore 15:39
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