Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 20, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Neofita MEDIO costo, qualche pretesa

ciao, nella pausa invernale sto cercando sempre di più modelli usati in rete per un futuro e probabile acquisto. mi sto concentrando su buggy 2wd da poter usare esclusivamente in pista.
alla fine le alternative ricadono su:

yokomo yz2
associated b6 o b5m
xray xb2

queste sono le tre alternative più allettanti che ho trovato, sono i modelli maggiormente usati e più trovabili nell usato.
come sempre però, ho delle domande da porre a voi più navigati:
- c'è una differenza così grande tra le versioni carpet e dirt? (la pista vicina è su sintetico, non essendo un super pilota, se dovessi trovare un occasione su un modello versione dirt, potrei comunque pensarci oppure no? una dirt su carpet è assolutamente inguidabile?).
- sulle asso ho trovato 1000 discussioni, video, recensioni interviste prove.......per yokomo (ho un debole per questa) e xray (xb2, la xb4 2wd non mi piace molto) non ho trovato molto a riguardo, eppure non mi sembrano per nulla macchine da sottovalutare anzi.
chi di voi, magari che ha avuto alcuni dei modelli citati, sa darmi qualche informazioni sui difetti o carenze che ha trovato nei vari buggy?

grazie a tutti per le risposte!
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 20, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
ciao, nella pausa invernale sto cercando sempre di più modelli usati in rete per un futuro e probabile acquisto. mi sto concentrando su buggy 2wd da poter usare esclusivamente in pista.
alla fine le alternative ricadono su:

yokomo yz2
associated b6 o b5m
xray xb2

queste sono le tre alternative più allettanti che ho trovato, sono i modelli maggiormente usati e più trovabili nell usato.
come sempre però, ho delle domande da porre a voi più navigati:
- c'è una differenza così grande tra le versioni carpet e dirt? (la pista vicina è su sintetico, non essendo un super pilota, se dovessi trovare un occasione su un modello versione dirt, potrei comunque pensarci oppure no? una dirt su carpet è assolutamente inguidabile?).
- sulle asso ho trovato 1000 discussioni, video, recensioni interviste prove.......per yokomo (ho un debole per questa) e xray (xb2, la xb4 2wd non mi piace molto) non ho trovato molto a riguardo, eppure non mi sembrano per nulla macchine da sottovalutare anzi.
chi di voi, magari che ha avuto alcuni dei modelli citati, sa darmi qualche informazioni sui difetti o carenze che ha trovato nei vari buggy?

grazie a tutti per le risposte!
Le differenze tra le versioni carpet e dirt sono poche ma sostanziali, ti parlo per la xray xb2:

- la torre ammortizzatori anteriori è in plastica sulla xb2d mentre sulla C è in carbonio.
- l'assetto in generale è più morbido sulle versioni da dirt, quindi molle e olii ammortizzatori saranno più molli rispetto alla versione C.
- nella xb2d il differenziale è a sfere mentre nella C è ad ingranaggi.
- la trasmissione della versione Dirt ha la possibilità di essere montata in due configurazioni: mid motor e front motor...Che vuol dire? La configurazione mid motor è quella da zero grip, cioè la classica da fuoristrada, con il motore posto più in alto e verso il posteriore in modo da garantire la massima trazione. In questa configurazione gli ammortizzatori vengono montati su una torre in plastica e sono esterni al posteriore, mentre con la configurazione front motor la torre è in carbonio e gli ammortizzatori sono interni. Metto una foto che famo prima.

http://www.neobuggy.net/wp-content/u...n-1024x896.jpg

La carpet invece arriva diretta in front motor se non sbaglio. Ha la barra antirollio al posteriore e la carrozzeria High downforce.


Prestazioni? Secondo me OTTIME. La macchina è molto aggressiva e molto veloce in inserimento. Se si esagera, addirittura pivotta sull'anteriore come se avesse un perno piantato in terra. Molto stabile nei salti e di qualità costruttiva eccelsa.

Io ho la 2019 dirt edition, ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=6bZfWREhbWA&t=78s

L'ho poi recentemente convertita alla versione Carpet (acquistandone un'altra usata e facendo un miscuglio delle due) praticamente tenendo la trasmissione della carpet front motor con il differenziale a ingranaggi e la barra posteriore ma tenendo le plastiche soft della dirt (qui in inverno fa molto freddo ed è facile rompere).
Che dire già alla prima scarica ho pensionato la mia vecchia xb4- 2wd e ho eletto la xb2 a macchina per la stagione in carpet. E posso dire che la scelta ha pagato perché nel piccolo campionato amatoriale che facciamo sono l'unico che corre con 2wd e vince le gare mettendosi le 4wd dietro
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di Nicola u-control : 18 dicembre 20 alle ore 15:39
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 20, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
I kit di conversione da dirt a carpet non sono proprio economici, anche perché cambi un bel po'di parti.
Xray è molto interessante, banalmente parlando, gia solo il sito della casa fa vedere tutti i modelli descrivendo ogni singola parte e cambiamento rispetto alle versioni precedenti. (Per chi non è esperto è una fonte di nozioni in più e di particolari da notare che male non fa).

Delle tre macchine che ho citato alla fine mi sa che la differenza maggiore, parlo sempre per me che sono all'inizio, la fa la facilità di reperire ricambi e il costo degli stessi.
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 20, 13:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
I kit di conversione da dirt a carpet non sono proprio economici, anche perché cambi un bel po'di parti.
Xray è molto interessante, banalmente parlando, gia solo il sito della casa fa vedere tutti i modelli descrivendo ogni singola parte e cambiamento rispetto alle versioni precedenti. (Per chi non è esperto è una fonte di nozioni in più e di particolari da notare che male non fa).

Delle tre macchine che ho citato alla fine mi sa che la differenza maggiore, parlo sempre per me che sono all'inizio, la fa la facilità di reperire ricambi e il costo degli stessi.
Esattamente. Sono comunque tre kit TOP END quindi dire "prendo questa che costa meno rispetto all'altra" è un discorso che lascia il tempo che trova.
Io ti dico, per la mia opinione, la xray xb2 è un mezzo fantastico sia in carpet che in dirt, è robusta e sensibile ai cambi di assetto. Inoltre ha una buona disponibilità di ricambi.
L'unica rottura di quel marchio è che ogni anno buttano fuori una versione nuova e questo può creare un po' di confusione.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
che dilemmi esistenziali...........
che poi, ho menzionato associated, xray e yokomo ci sarebbero però anche kyosho (anche se del 2wd 1/10 non ho trovato grandissime lodi) shumacher, serpent, losi, team c.............quali altre sarebbero da tenere in considerazione?
chiedo questo a chi ne sa più di me e soprattutto a chi ha avuto modo di averne o provarne più di uno di questi modelli, in modo da non incappare in acquisti del quale mi pentirei presto.

molto probabilmente avrete notato che ho iniziato anni fa una discussione dal titolo "neofita basso costo, poche pretese" io non mi pento della mia prima scelta di acquisto di un modello RTR. da super entry level è stato il primo gradino per entrare nell' automodellismo, il mio blast bx2 con le modifiche che ho fatto nel tempo, lo terrò sempre e lo utilizzerò anche, è un buggy bellissimo per me. mi rendo conto però che in effetti per la pista non è il meglio, per poterlo rendere da pista dovrei fare una enorme quantità di modifiche, dispendiose e che non mi assicurano comunque un risultato ottimale.
comprare un modello in kit, usato, alla fine è la scelta più saggia ed economica da fare a questo punto
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Per asdo, Losi, sworkz e Schumacher vale il discorso di prima. Kit top end da scegliere in base ai gusti e alla disponibilità ricambi.
Dalle mie parti xray la fa da padrone e ormai i 2wd su stanno estinguendo... però magari da te il discorso è diverso.

PS: se vuoi un Buggy usato io avrei la mia vecchia xray sa dare via. Se ti incuriosisce scrivimi in privato
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 10:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
ci eravamo già sentiti per la tua xray il tipo xb4 a 2wd però non mi sconfinfera molto, preferisco un modello 2wd diretto.
la pista dove sarei intenzionato a girare (Bellinzago novarese) usano buggy 2wd, da quel che ho capito, la maggioranza sono asso
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 13:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
ci eravamo già sentiti per la tua xray il tipo xb4 a 2wd però non mi sconfinfera molto, preferisco un modello 2wd diretto.
la pista dove sarei intenzionato a girare (Bellinzago novarese) usano buggy 2wd, da quel che ho capito, la maggioranza sono asso
E chi se lo ricordava più....
Hai due scelte:
1- puoi uniformarti alla massa comprando asso. Così facendo avrai altre persone a cui chiedere consigli sul setup o che potrebbero darti dei ricambi in caso di necessità

2- pensare fuori dal coro con un modello non diffuso, ma sai che poi dovrai essere indipendente su tutto
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 21, 13:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
rieccomi!!!!!
aggiungo altra carne al fuoco, ok yokomo asso tlr e xray, ma di queste due :
serpent Spyder SRX2 HT
Schumacher Cougar KC

che mi dite? serpent e schumacher non sono molto menzionate però a me non dispiacciono a vederle così. poi le si trova a prezzi abbastanza abbordabili diciamo
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 21, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
rieccomi!!!!!
aggiungo altra carne al fuoco, ok yokomo asso tlr e xray, ma di queste due :
serpent Spyder SRX2 HT
Schumacher Cougar KC

che mi dite? serpent e schumacher non sono molto menzionate però a me non dispiacciono a vederle così. poi le si trova a prezzi abbastanza abbordabili diciamo
Sworkz??? Io ho la 14-2 e mi ci trovo da dio, quest'anno è uscito il modello nuovo...... Ah ma te vuoi 2wd allora niente.... Queste son 4wd
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita basso costo, poche pretese Butakami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 238 07 ottobre 20 09:15
Aliante robusto per pendio e veloce con vento medio-medio basso artesina Aeromodellismo Alianti 18 02 gennaio 13 18:28
Costo medio iscrizione campo di volo simone86pt Aeromodellismo Principianti 4 09 settembre 09 20:19
costo medio monster... andreblackline Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 marzo 09 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002