Discussione: Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 20, 19:35   #19 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Io ho vari modelli dotati di stabilizzatori:
Idrovolante SeaWind da 1,5m dotato di ricevitore con stabilizzatore Spektrum AR635 e mi aiuta molto negli atterraggi sull'acqua. Normalmente lo disattivo in volo tranne quando cé forte vento ma negli atterraggi é sempre attivo.
MicroJet F22 Raptor ricavato da un giocattolo per lancio a mano dotato di ricevente con giroscopi Orange RX3SR. Viste le dimensioni del velivolo, é decisamente utile in caso di vento. Non fá funzioni di level, ma solo contrasta il vento.
Jet a ventola intubata Graupner Tigershark dotata di ricevente Frsky S6R. Decisamente utile lanciarlo a mano con Self-Level e, una volta in volo, disattivare il Self-Level per lasciare attivi i giroscopi. Volo molto piú lineare che disattivare tutto. Ovviamente niente funzioni di acrobazie avanzate che questa permette.
Multiplex Funcub dotato di Mini-Pix4 e ArduPlane. Troppo facile, premo un interruttore, dó gas e questo decolla da solo. Solo un pochino complicato da settare ma le funzioni di autopilotaggio sono semplicemente da lasciare a bocca aperta.

Fra poco mi arriverá una Frsky Archer SR10PRO dotato di doppia alimentazione e stabilizzatori con Self-Level (come la S6R) che monteró su un Corsair da 1,7m per aiutarmi nei momenti delicati (leggasi decollo e atterraggio). Questo perché l'ultima volta ho fatto un decollo pessimo e ho riportato lievi danni. Se avessi avuto lo stabilizzatore, non sarebbe successo).

Per il momento, la piú intuitiva é la S6R, complice il fatto che si programma direttamente da radio ma cé da dire che la orange e la Spektrum sono decisamente piú vecchie e anche le ultime rieventi spektrum con stabilizzatore si programmano da radio!

Tutti, una volta messi a punto, funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi. Importante é che siano fissate bene. Se si mollano sono guai grossi!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando