Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 20, 10:49   #21 (permalink)  Top
622090
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Frase di uso quotidiano presso i riparatori di qualsiasi cosa non accreditati, non formati e non validati dalle case produttrici. Poi qualcosa fuma, e oltre a dover buttare (spesso) tutto ci fai anche la figura del fesso col concessionario.
Sulla carta certamente un condensatore è un condensatore, un aggeggio semplice che PUO' essere prodotto a pochi centesimi. Del resto una vite è una vite, come mai una vite della Boeing costa cento volte di più di una vite del Brico?
Suggerisco un' altra frase famosa "Un fusibile è un fusibile, se non ha il valore giusto ne metta uno più grosso così non ha più problemi che gli salta".

O forse qualità, affidabilità, materiali non hanno più senso?
Questa è la cattiva cultura prodotta da Aliexpress e Bangood, pensare solo in termini di risparmio. Se sai molto bene cosa fai OK, se hai dubbi chiedi a chi sa e lo può dimostrare. La batteria della mia Panda presa al Brico e cambiata da me è durata un anno, installata da concessionario e pagata tre volte mi è durata tre anni e ancora va. Sarà un caso, o sono io che sono un farmacologo e non un elettrauto...

Quanto ai cinesi, loro costruiscono COME gli dici di costruire. Gli ordini condensatori mi cacca, li fanno di cacca, glieli ordini "qualità tetesca" te li fanno che neanche a Stoccarda. Dimostrato anche in tribunale (l' americana Mattel se la prese in saccoccia)
Come al solito si finisce a parlare di Cinesi....
Io non ho detto che bisogna usare componenti da pochi centesimi, ho detto che si possono usare componenti che provengono dal mercato evitando quelli che vengono RI-venduti dalle ditte che a loro volta li comprano dal mercato e che ovviamente ci mettono il loro ricarico.
Io ho sempre comprato le batterie in proprio e non ho mai avuto problemi.
I fusibili (come dice la parola stessa) devono fondere al momento giusto salvando il marchingegno se lo metti più grande non fonderà e friggerai.
Passo e chiudo

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando