Discussione: Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 20, 02:00   #17 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
...

Io ero al corrente del fatto che se casomai qualcuno dovesse subire danni su un modello per via di un difetto tecnico di una radio si può anche fare causa e andare in processo contro l'azienda per richiedere un risarcimento della radio + la stima del valore del modello, è vera sta cosa?
Come diceva nonna, chiedere è un diritto, rispondere è cortesia. A lume di naso, in Italia con i nostri tempi non mi ci metterei neppure, in altri Paesi probabilmente la Giustizia funziona anche per cause (relativamente) da poco. Solo di avvocati, che ti devi pagare tu in ogni caso, ti va comunque una cifra. Se l'azienda è onesta e non vuole cattiva pubblicità non c'è bisogno di andare in tribunale, se punta i piedi mi sa che te lo prendi nel gnao. Anche perchè provare (a livello di perizia tecnica) che il botto lo ha provocato la radio e solo la radio mi sembra MOLTO problematico.
Io sono un gadgettaro compulsivo, ma prima di spendere certe cifre in elettronica ci penso. L'elettromeccanica no, è bella, si vede e si tocca, la differenza tra un utensile cinese e uno "serio" la capisci subito. Una radio da 3K dovrebbe avere la funzione "portami a casa la modella zozzona", per convincermi.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando