Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Sul fatto di sottovalutare i prodotti stabilendo pregiudizi solo per il loro basso costo c'è un discorso immenso alle spalle, ad esempio io stesso su molti modelli utilizzo la radio FlySky con le sue riceventi AFHDS e pur costando pochissimo la FS-i6 è una radio alla quale affiderei persino una turbina... non mi ha mai dato problemi ed è affidabilissima. Eppure viene screditata su tutti i campi volo solo perchè costa pochino. Tuttavia per fare una scelta più economica devi comunque sapere dove stai andando a mettere i piedi (anzi le ali), ed io essendo proprio a digiuno di conoscenza per quanto riguarda i giroscopi, non so se questa sia una scelta attendibile o meno...
Più che altro volevo installarlo su qualche modellino piccolino che quando ti ci allontani un pochettino di più fai fatica a vederlo e quindi il giroscopio ti è molto d'aiuto perchè fa tutto lui e tu devi solo virare per farlo tornare indietro, insomma è molto utile a volte anche quando non sei un principiante. |
Dalla risposta che dai, ho più la sensazione che tu parli di un autopilot, il giroscopio (o stabilizzatore) serve a far mettere giudizio a modelli altrimenti molto nervosi (soprattutto in atterraggio).
In pratica fa volare un modellino molto piccolo come se fosse grande, ma da solo non te lo tiene per aria.
Per farti un esempio, io uso gli stabilizzatori sui miei Jet piccolini, per renderli più facili da pilotare. Se li mandassi troppo lontani la responsabilità di farli virare e tornare indietro sarebbe sempre mia.
Detto questo, io finora ho provato giroscopi di marca e la differenza che ho trovato è nel feeling che ti danno col modello.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.