Discussione: Consiglio ESC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 20, 12:32   #8 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Nei tuoi modelli più grandi hai una ricevente che è collegata all'ESC, a sua volta collegato alla batteria ed al motore, e viene alimentata dal BEC integrato nell'ESC (ce ne sono anche con BEC separato). La ricevente invia il segnale per regolare i giri del motore all'ESC attraverso lo stesso connettore con cui viene alimentata. Nell'F22 la batteria alimenta la scheda che ha integrato l'ESC brushed che alimenta e regola il motore. Il punto è che non puoi collegare alla scheda tramite l'uscita motore un'ESC esterno brushless normale, che ha bisogno di alimentazione dalla batteria e segnale dal canale del gas. Quindi o prendi una scheda adatta ad un motore brushless ed ad una tua trasmittente, o trovi un'ESC particolare che si possa collegare semplicemente all'uscita motore della scheda dell'F22. Ma non so dirti se effettivamente esiste e dove lo trovi.
Per veder volare l'F22 più velocemente, adesso, non ti resta che lanciarlo in una giornata di forte vento. Finchè ha il vento in coda va come una scheggia, però non so se poi riesci a farlo tornare indietro.
Beh, allora mi sa che vedere il Micro F22 schizzare via a razzo resterà un sogno nel cassetto, me lo tengo così com'è anche perchè ho paura che poi riempiendolo di cose supera un certo peso... ma giuro che il prossimo modello (non micro) che comprerò sarà un jet... voglio cominciare anche io con la ventola intubata, credo di sentirmi pronto
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando