Discussione: Help my
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 20, 09:24   #9 (permalink)  Top
lever63
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Felix90 Visualizza messaggio
...quindi per il momento vorrei provare come dite voi ad acquistare un mini elimodello per passare dalla pratica digitale alla pratica reale che modello e che tipo di elicottero mi potete consigliare per fare i primi passi nel reale ...
io ho imparato (o meglio sto imparando) da solo, ora frequento un campo volo ma gli elicotteristi sono pochi ed anche quei pochi volano principalmente ad ala fissa.
Sicuramente è più difficile, ci vuole molta perseveranza e pazienza, e si fanno molti più errori; da questi però si impara di più.
Non è detto che lo stesso percorso vada bene per tutti, comunque io ho cominciato con i micro che uso ancora frequentemente; ho poi preso un mini e alla fine un 450 in kit che ho montato pezzo per pezzo e che, incredibilmente, vola!
se hai una radio spektrum ti consiglierei il Blade nano s2, è un passo variabile e quasi indistruttibile se cade su erba, ma se c'è vento ci fai poco più che hoovering; sempre in casa blade il 230 è un ottimo mini, ma richiede più spazio per volare ed è già pericoloso se ti viene addosso.
In ogni caso con un mini ci fai i pollici (orientamento, coordinamento occhio/dita, automatismi vari, in pratica un simulatore reale) ma il volo di un 450 è diverso e per molti versi più semplice perchè più prevedibile e meno nervoso.
metti in conto di spendere qualcosa in ricambi e di restare a terra per qualche giorno mentre aspetti che arrivino!
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando