Citazione:
Originalmente inviato da baxfly Salve a tutti. Sono un vecchio aeromodellista che ama costruire partendo da tavolette in balsa i propri galleggioni, due assi per la maggior parte. Non disdegnando ala alta con alettoni. Non metto piede su un campo di volo da più di dieci anni. Leggendo qua e la altro che dieci anni, sono rimasto con la tecnologia a diecimila anni luce indietro!
Ora, visto che di riceventi ne ho un sacco in FM 40, visto che la mia Hitec Optic 6 è in FM 40, mi spiacerebbe abbandonare radio e riceventi. Ho appena abbandonat una Multiplex Profi 3030, sempre naturalmente in FM. Si vola ancora in FM? Sul posto precedente, dove Brunart chiede lumi su radio nuove, si parla di nuovi regolamenti. Come faccio ad aggiornarmi?
Risolto questo problema mi resta poi di trovare un campo di volo, e a Mantova non ve ne sono molti, anzi. So di un campo a Quistello. Ma accetterebbero un pilota in FM che vola con modelli anni '20? Scusate la lunghezza del post, ma confido nella solidarietà di chi mi leggerà. |
A Mantova c'era il campo La Rotta, chiedi all'utente Lestat, dovrebbe saperti dire qualcosa al riguardo. A Quistello il campo so che c'è ancora perchè l'ho visto non molto tempo fa.
Se non trovi nulla, nel reggiano ci sono diversi campi, solo dovresti farti un po' di chilometri; eventualmente contattami che ti do' qualche contatto.
Relativamente al tuo dubbio sulla frequenza, non c'è nulla di male a volare in FM, quale dovrebbe essere il problema? Ritengo che le moderne radio siano anni luce avanti però se la tua radio in FM ti andava bene allora ti andrà alla stessa maniera oggi. Per quanto riguarda la vetustà dei tuoi modelli non capisco perchè dovresti essere criticato o mal tollerato, se un gruppo non ti accetta perchè hai modelli vecchi (ma comunque so che potrebbe succedere) allora il problema non sei tu ma il gruppo, cambia campo e sii felice.
Al nostro campo c'è chi vola ancora con delle vecchie Grauphner che sono più vecchie di me ma funzionano ancora molto bene e i proprietari non ci pensano nemmeno a cambiarle per 3 motivi: il primo è che non hanno voglia di imparare un nuovo sistema/software, il secondo è che non hanno voglia di spendere soldi per cambiare un attrezzo per qualcosa di più moderno che gli farebbe comunque esattamente lo stesso servizio, il terzo è che ora che noi siamo tutti in 2.4GHz loro non hanno più il problema della frequenza.