Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 20, 21:03   #24 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
AUGURI!!! hai presente quando smanettavamo con la CNC? beh! qui bisogna dimenticare "quasi" tutto e ricominciare daccapo, preparati dei calendari ben forniti di santi anche se tu con una Prusa originale parti già bene perchè ha una elettronica che "aiuta" a compensare le eventuali deficienze meccaniche. Io sono partito con una cinesissima ANET A8 che mi regalarono e di cui adesso è rimasto forse solo 1 motore e qualche cavetto, tutto il resto è stato cambiato a cominciare dal telaio che è adesso in Acciaio Inox ma...quante madonne ho tirato!!! :-)


Ho preso la prusa proprio per non dovere "combattere" con gli esperimenti sull'hardware.
Con la gloriosa cnc, che adesso ancora funziona, gli unici problemi sono stati le impostazioni "software" per le lavorazioni ma la struttura è rimasta invariata. Se qualcuno mi avesse suggerito le giuste velocità ed affondi da usare con le varie frese non avrei avuto rogne.
Adesso, credo, dovrebbe essere quasi lo stesso. La stampante (dicono) è solida, i componenti sono testati e validi. I filamenti sono, per iniziare, prusafilament e appena arriva la inscatolo.
Spero di essere abbastanza schermato dalla sfiga. Certamente qualche smanettamento sarà necessario ma spero di non fare una strage di santi...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando