Discussione: Pitts special
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 20, 16:31   #7 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ciao A tutti riproduzionisti,
Nel mentre che vado a completare gli ultimi progetti sto già valutando il nuovo progetto.
Mi sono appassionato dopo la realizzazione del pitts m12 (con molte licenze dimensionali) ai biplani e anche se stravisto il soggetto del Pitts special rimane forse il più bello tra i biplani acrobatici.
Ora sto studiando diversi disegni che ho trovato in rete, di tutte le scale immaginabili e quì sorge il dubbio.

In tutti i disegni trovo che il pitts scala 1:3 fa di ala 1,70 circa ed in effetti anche il modello realizzato in scala 1:2,1 da Giorgio ha una apertura alare di 2.43m

Quindi se faccio i conti ho che l'originale ha un'apertura alare di circa 5,4m e quì il dubbio.

Se faccio una ricerca su wikipedia trovo che il pitts special ha un'apertura alare di 6,10m

Quali sono le dimensioni del biplano?
Io vorrei ottenre un modello che abbia una fusoliera lunga 1,90 circa per sfruttare al meglio il mio portabagagli

Da quì si comincia
Ci sono mille versioni del Pitts ma più o meno riconducibili a tre filoni...
S1A.....monoposto, 180 hp, quattro cilindri, e 5.5/6 metri di AA...il capostipite e molto stronxo in volo......

S1B....biposto, 180 hp ,quattro cilindri con la fusoliera leggermente più lunga.....

S2B.....biposto, 260 hp, sei cilindri ancora leggermente più lungo e anche questo molto stronxo ....

Per le misure esatte credo che sia necessario misurarne uno, in Italia c'è ne sono diversi.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando