Discussione: Pitts special
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 20, 16:18   #5 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ma come non conosci il nostro amico ?

Tornando in argomento, del Pitts girano una quantità enorme di versioni visto che è in volo da 60-70 anni,la differenza più importante credo che sia tra il mono ed il biposto, se interpreto correttamente la sigla che hai proposto sono portato a credere che quello cui fai riferimento siail biposto Pitts12. Se cerchi solamente Pitts Special troverai una versione con 5,47 metri di apertura.
Il 12 l'ho fatto e vola molto bene, tra le altre cose mi sono stupito del fatto che abbia entrambe le ali a 0° ma come dicevo è una versione moolto libera per il volo 3d, adesso voglio cimentarmi con lo Special, ed in effetti guardando le scale mi ritrovo quella apertura alare li, quindi Wikipedia scazza di brutto dando 61m

Trovato, il monoposto S-1 ha un'apertura alare di 17 piedi e 4 pollici quindi 5,30m
La lunghezza della fusoliera è di 15 piedi e 6 pollici quindi 4,75m

Ora quello che noto è che nei disegni in alcuni casi le ali sono uguali, mentre da quello che mi sembra è che l'ala inferiore sia leggermente più corda pur avendo medesimo profilo e corda.

Stando ad un produttore Steen Aero Lab - Pitts Special S1 Specifications l'ala inferiore è 15, 5 piedi quindi 4,72m

Altre ricerche mi hanno portato ai profili alari che sono o un naca m6 o un non meglio definito biconvesso simmetrico (io userei quello)

Altra domanda che mi pongo è: faccio il profilo simmetrico, e tengo l'ala inferiore a 0° di incidenza; l'ala superiore dovrà avere come vedo in molti disegni incidenza negativa? (circa 2 gradi) o posso tenerla a 0 come nel caso del mio M12 che vola benissimo, e in tanti quì sul barone lo hanno realizzato.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando