Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 20, 14:52   #57 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Il collaudo del QRP-1 è andato bene.

Per stare sul sicuro ho chiesto di pilotare il modello a Luigi Corona che anche quest’anno è vincitore del Campionato Cisalpino F3A nella Categoria Acromaster e terzo classificato nel Campionato Italiano F3A 2020. In altre parole un pilota eccezionale.

[O.T.] Qualcuno sa dove sia possibile reperire la classifica del Campionato Italiano F3A? [Fine O.T.]

Con batteria a 3 celle da 146 grammi, il peso in volo è di 1.076 grammi.
Come capita spesso, sotto motore, il modello tende a cabrare parecchio e quindi dovrò aumentare l’incidenza del motore o più semplicemente inserire una miscelazione sulla trasmittente.

Per il secondo volo ho deciso di pilotare io e a parte una velocità un po’ troppo alta per i miei gusti , il modello non mi ha dato problemi.

Il prossimo volo verrà fatto installando in fusoliera il razzo (160 grammi), la piccola batteria li-po da 360 Mah. a 3 celle e il servo per l’accenditore.
Con 200 grammi in più il carico alare salirà da circa 54 g/dmq. a 64 g/dmq. ma presumo che a parte una maggiore velocità di stallo non dovrebbero esserci problemi.
Da notare che il piccolo motore SunnySky X2212-III è più che sufficiente e si riesce a volare bene a meno del 50% dello stick.

Queste sono le belle foto fatte dall’amico Corrado (a breve il video del collaudo):

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando