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Vecchio 07 novembre 20, 19:21   #33 (permalink)  Top
Edima
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Confermo! Tempo fa ho costruito un veleggiatore con motore elettrico sui 2,5 m di apertura, tipo Horten cioè freccia di 20° e niente direzionali. Per riprodurre la distribuzione della portanza a campana ho lavorato sia sullo svergolamento aerodinamico che geometrico. All'attacco ho usato un Eppler al 10% di spessore non reflex che si evolveva al 45% dell'apertura in un altro Eppler al 9% di spessore sempre non reflex. Dal 45% all'estremità dell'ala, il profilo si evolveva in biconvesso simmetrico al 10% con un incidenza negativa di 7°, la variazione di incidenza non era costante ma seguiva una curva. Le superfici di comando erano costituite dai soli alettoni con movimento differenziale inverso, più movimento in giù meno in su, CG al 20%. Con uno Speed 500 ridotto 1:3, elica monopala D.310 passo 215, batterie 6 celle da 1700 mA l'autonomia senza termiche sfiorava i 40 minuti! Stabilità e manovrabilità come un modello normale.
Edi
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