Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 20, 00:14   #11 (permalink)  Top
LucaMMerc
User
 
L'avatar di LucaMMerc
 
Data registr.: 27-09-2020
Residenza: Torino
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Non so se su quel modello ci puo' essere il centraggio dello sterzo nella parte di sotto la scocca (in genere e' una levetta con una molla interna di richiamo..), ma dall'ultima foto, sopra il numero 14 [...] probabilmente sotto c'e' un potenziometro o reostato.Prima di allentare e maneggiare la vite proverei di vedere se ruota la perte di metallo solidale ale due alette forate (..dopo aver segnato con un pennarello o matita, la posizione di partenza)
In realtà nel mio primo post l'avevo scritto, ero già riuscito a settarlo proprio grazie a quella regolazione sopra all'adesivo con numero 14, come hai giustamente suggerito tu.
Ho voluto comunque descrivere la questione per non dover portare solo problemi ma anche soluzioni a chi, come me, dovesse mai trovarsi con un modellino simile e in cerca di notizie e si imbattesse in questa discussione, così come sto facendo io per altre questioni..

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Altra cosa che si nota e' l'antenna della tx, che sulla immagine della scatola mostrano realizzata da stilo telescopico..mentre quella in dotazione sembra un cavo (di acciaio?) e dalle foto non si capisce se modifica artigianale o di fabbrica..
Complimenti per l'occhio al dettaglio, a me era totalmente sfuggito in effetti è strano, dovrei guardarla meglio. Non fosse che adesso il modello è a 30 km da casa mia ed essendo in Piemonte, sono in lockdown... Chiederò qualche foto in più al "suocero"!

Comunque sì, è proprio col trim dell'acceleratore che sono riuscito ad arrivare almeno al "freno", per quello ci stavamo concentrando sulla tx, anche se come giustamente dici tu potrebbe essere una serie di cause diverse a portare fuori scala il comando gas.
Per quanto riguarda la pulizia dei contatti e dei potenziometri, ho anche il riattivante per contatti, non è un problema... Ma tengo da parte anche lo spray LIDL che ho anche io nello sgabuzzino, visto il tuo parere positivo!

Ultima modifica di LucaMMerc : 07 novembre 20 alle ore 00:17
LucaMMerc non è collegato   Rispondi citando