Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 20, 20:44   #7050 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da delfinomax Visualizza messaggio
Salve, sono felice possessore di tre centraline Brain 2, ho visto che di recente sulle vbar hanno inserito la funzione antigravity o Lightness come si vuol chiamare, secondo voi sarebbe utopia vederla implementata anche nella nostra Brain ?

saluti a tutti ...
La funzione antigravity introdotta nelle centraline Vbar è una funzione semplicissima, banale ed estremamente facile da implementare.
Consiste in una semplice riduzione asimmetrica della corsa del passo collettivo.
Ad esempio invece di avere corsa del passo -12° / +12° si riduce la corsa a -6° / +10°.
Basta una sola riga di codice per implementarla.
La stessa cosa può essere anche implementata sulla trasmittente cambiando curva del passo collettivo mediante uno switch.

Però in volo rovescio la curva del passo deve invertirsi (-10° / +6°) e le centraline per sapere se il modello sta volando dritto o rovescio deve usare gli accelerometri per controllare in quale direzione è la gravità terrestre (1g).

Visto che in tutte le centraline a causa di vibrazioni o colpi una volta su mille gli accelerometri (che non sono componenti puramente elettronici ma elettromeccanici), si possono bloccare, potrebbe capitare di volare con una curva del passo rovesciata rispetto a quanto previsto.
Stiamo quindi monitorando cosa succede agli utenti Vbar in questi casi prima di farlo anche noi.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando