Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 20, 19:04   #58 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Magari si riuscisse ad accontentarsi degli elettrici da 12,99 di HobbyKing........
Già 12,99 è un motore di lusso. Un'altra stranezza di questo periodo è che non sono riuscito ancora a capire la classificazione dei motori elettrici. Non c'è uniformità di parametri. Una volta c'era la potenza, i giri in base all'elica, la cilindrata. E li si poteva fare qualche confronto.
Ora vai con il voltaggio, i giri che sono un rapporto dei volt , la potenza, i watt, la corrente a riposo , la corrente max, la resistenza. Tutto giusto. Poi ne cerchi un altro e non hai gli stessi parametri. E quindi non puoi fare un paragone. Ma tanto costano poco. Uno se ne compra una mezza chilata e sicuramente qualcuno va bene.
Che strano modellismo. Qualche produttore li classifica come i vecchi motori classe 30, 35, e così via e li forse si risale.
E come ho detto non si è neanche affrontato il tema della radio dove tra Sbus, Sport, open tx, codice LUA, protocollo access, acsst senza dimenticare i canali PWM ma soprattutto i convertitori SERIAL BUS-PPWM c'è da perderci la testa. E dimenticavo i protocolli telemetrici!!!!Ma io sono ignorante.
Vabbè continuo a sistemare i miei motori giurassici e ho scoperto che il supertigre ST 35 ha la biella rotta. Ma non si troverà nulla come ricambio.
imbamar non è collegato   Rispondi citando