Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 20, 10:01   #1777 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Fireball Havok

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un fireball Havok di seconda mano (il precedente proprietario mi ha assicurato che non ha mai crashato, e lo stato del modello è in effetti impeccabile) su cui ho montato la Kbar (che conosco già perché la uso anche sul Trex 600 gasser e va divinamente), il modello mi è stato spedito parzialmente smontato e nel rimontarlo ho comunque verificato che tutto fosse a posto. Avevo da subito la coda che scodinzolava già in hovering e l’unico modo per ridurre lo scodinzolio è stato quello di lappare (con pasta abrasiva) l’albero di coda per dare maggior scorrevolezza allo slider. Fatto questo lo scodinzolio è notevolmente diminuito ma ad oggi con il gain di coda a 10% (valore letto dal software, sulla radio, DX7 con satellite DSM2, c’è l’ho a 5% ) non riesco ancora ad avere una coda ferma.
Controllando il log delle vibrazioni ho notato che sono un tantino alte, quindi presumo che ci sia qualcosa meccanicamente che interferisca, il problema è che nonostante abbia controllato tutto (tensione cinghia, cuscinetti, albero principale, etc etc) se do gas anche senza pale e palini le vibrazioni risultano alte.
Vorrei chiedere a chi ha dimestichezza con queste meccaniche quali sono i problemi più comuni che questo modello potrebbe avere, e come risolverli

Grazie
zetabar non è collegato   Rispondi citando