Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 20, 18:17   #9 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio



dato che sono assolutamente concorde con quanto affermi, mi era passato per la testa di provare a variare leggermente, in un senso o nell'altro, la rotazione dello spruzzatore e vedere se poteva cambiare qualcosa...certo è che con il motore al contrario e ai bassi regimi, la mix che esce dallo spruzzatore non va a favore di gravità bensi contro gravità, quindi non credo che il tentativo possa risolvere...
Ciao, se non ho letto male nella prima pagina ed a pag 7, scrivi che la miscela esce dal carburatore ed il vento dell'elica la sparge ed imbratta la fusoliera, quindi deduco che, la miscela scenda in basso grazie alla gravità, questo non accade con il modello capovolto perchè la gravità assieme all'aspirazione, permettono l'ingresso della miscela nel carter.

Ciò premesso, ho visto le foto e penso che sia il caso di costruire e montare uno schermo "antivento" davanti al venturi in modo tale che, l'elica non crei turbolenze dannose per l'aspirazione.

Direi che non è il caso di girare lo spruzzatore, volendo, giusto per togliersi una soddisfazione, dopo aver montato provvisoriamente lo schermo, qualche filo di lana nei dintorni e via con un soffiatore, phon oppure il motore in moto, tentar non nuoce.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando