Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 20, 23:29   #1 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Installazione motore su Aurora Phoenix

Ciao a tutti. Ho montato un ST gs45 su detto aereo a testa in giù, come vuole il progetto. Dopo il collaudo e un circa 3 voli, in cui io e mio figlio abbiamo notato che il 45 qui montato non "strilla" come altri suoi fratelli alloggiati a testa in alto su altri modelli, sono cominciati i problemi: minimo riluttante, spente improvvise a terra accelerando e riportando al minimo, motore che si "svuota", dato che dopo che si spegne bisogna cicchettarlo, anche a caldo. Ho l'impressione che non tutta la mix in arrivo riesca a riempire il carter, dato che quando il motore è acceso vedo parte di miscela "distribuita" dall'elica a imbrattare il muso in quanto mi sembra defluire dal carburatore
Se giro il modello sottosopra tutto sembra ok, guadagna di giri al massimo, passa min max ottimamente, il minimo è regolare ed anche dopo svariati secondi a tale regime, se spalanco il gas riprende senza esitazioni o buchi.
Questione di montaggio, sembrerebbe...Il motore a testa in giù evidentemente non è da perseguire. Questo è il primo nostro modello con tale soluzione. Strano che all'inizio non si siano manifestati tutti questi problemi, al di là di una resa ai massimi non conforme agli altri motori uguali in nostro possesso, come dicevo.
Pensavo: può la Naca influenzare il flusso aria verso il venturi? Dovrebbe però farlo anche a modello rovesciato, credo. La Naca "ingloba" per bene il motore, però credo di averla lavorata sufficientemente bene per farlo respirare e raffreddare, magari domani posto qualche foto. Qualcuno ha mai avuto questo modello? Avete qualche consiglio? Vi ringrazio.
Luigi.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando