Discussione: Supertigre g4500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 20, 01:08   #49 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Grazie, apprezzo molto la tua cortesia, una domanda; ho ingrandito la foto, nella parte inferiore, fasciato con la plastica, non riesco a capire se si tratti del carburatore o del corpo farfallato, in questo caso si spiegherebbero i raccordi per gli iniettori presenti in vicinanza delle teste, inoltre vedo che i collettori di aspirazione transitano all'interno della coppa dell'olio, questo mi porta a pensare che non sia più necessario dare "aria calda" in funzione antighiaccio.

Una bella bestiolina da 150 HP immagino.

Mi hai messo un paio di pulci nell'orecchio e questa mattina sono passato in officina a controllare......
E' una delle tre versioni del 320......dove 320 sono i pollici cubi di cilindrata.....e ha 140 hp
C'è poi il 150hp che ha mezzo punto in piu' sul rapporto di compressione....
Mentre il 160 ha anche un carburatore con un millimetro in più di diametro del diffusore....
Ha il carburatore avvitato sotto alla coppa dell'olio e nella coppa, ricavati in fusione, ci sono i quattro collettori di aspirazione a cui sono attaccati i manicotti che vanno alle teste.
Lo scopo, essendo a valle del carburatore , e' piu' che altro di raffreddamento dell'olio.......e' comunque presente il comando manuale di aria calda al carburatore.....
I tubetti con i raccordi blu sono il recupero olio dalla zona bilancieri......
I tubetti fini in rame sono il comando cicchetto/primer manuale.....
Non sono ancora montati i collettori di scarico/marmitta........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando