Discussione: Plurimotore Elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 20, 16:01   #3 (permalink)  Top
davide.pasq
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Ciao e grazie mille!!

Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
ciao.
1) per le batterie meglio usare un singolo pacco per tutti i motori, poi puoi comporto da più pacchi in serie o parallelo, in base a cosa ti serve;
l' importante è che tutti i motori abbiano la stessa fonte di energia, in modo che quando si scarica avrai la stessa trazione su tutti i motori.
ok quindi tu consigli 1 pacco per 6 motori. ovviamente si, a me interessa che i motori spingano sempre uguali durante il volo. quindi dovrei collegare in parallelo tutti gli ESC fra loro, e poi collegarli alle batterie. ma per la tensione come mi regolo? cioè, se un ESC + motore singolo funzionano con 3 celle, unirne molti insieme non comporta una caduta di tensione? dovrei usare sempre solo 3 celle in serie anche con 6 motori?

Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
ciao.
2) per i regolatori puoi trovargli posto sulle gondole anche appena dietro i motori, basta fargli un pò di areazione.
La cosa da tener conto è la lunghezza dei cavi dell' esc che vanno alle batterie, sempre meglio non andare oltre i 20/30cm(meno è meglio è) in caso si ecceda questa misura allunghi i cavi dei motori e metti i regolatori dove vien più comodo.
credo che specialmente per i motori esterni la distanza batterie-motori supererà il metro. quindi tu consigli di allungare i cavi motore, e non quelli di alimentazione?

grazie mille,
Davide
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando