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Vecchio 26 settembre 20, 15:21   #177 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie per l' intervento .
Naturalmente le mie domande non erano li a caso.
Ho in magazzino un arsenale di motori e non sono mai riuscito a romperne 1 ; elicotteri a parte naturalmente.
Alcuni sono arrivati a fine vita; mai un grippaggio.
In linea di massima vado con 10 ric 10sint 10nitro.
Con i 30cc solo 10sint.
Inutile mensionare le auto al 5% di olio ; li il discorso e' totalmente diverso.
Vuoi sperimentare un olio sint?
Mettilo sull' elicottero e vedi a quante smagrate resiste il motore.
Tra gli oli che ho sperimentato io ; Kl198 e 200 sono i migliori in assoluto.
Motul Micro al secondo posto.
Peggiori in assoluto; jx millenium e sintoil.
Con gli ultimi, sull'elicottero, =una smagrata un accoppiamento distrutto.
Caro amico Trinacria se vuoi mettere poco olio nel tuo motore sei libero di farlo ma se in linea di massima nel mondo si usano certe % e' perche' bisogna " dare a Cesare quel ch'è di Cesare.
Motori 4t YS?
Non credo tu li abbia mai provati; io li ho comprati per poi cestinarli.
I 4T YS devono girare al 30% di nitro per avere le stesse prestazioni e regolarità' degli OS al 10%
Prova a dargli il 5% di millenium e poi fammi sapere come e' andata.
Saluti amico.
Forse non sono chiaro....io non gli darò mai il 5% di olio, io mi piazzo come consigliato dalle istruzioni JX Millennium e ditta Jets, ovvero dal 14 al 16%, con olio di qualità come il Fagiolo, ma io 180ml/200ml di solo sintetico non glie lo metto a fare nuotare il pistone nell'olio viscoso sputato via incombusto. Mi da fastidio lo spreco.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando