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Vecchio 25 settembre 20, 19:12   #171 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Su questa discussione sono stati espressi tutti i pareri.
Chiedo ai più' esperti.
Sui piccoli, diciamo fino ai 15/20cc glow, una % di olio sotto il 14/15% renderebbe o no necessaria una apertura degli spilli inferiore rispetto al 18/ 20% di lubrificante?
Se cosi fosse, anzi e', la carburazione diventerebbe meno stabile quando il velivolo e' sottoposto a forza G verticale?
In fondo questo fenomeno e' regolato dalle leggi dei rapporti stechiometrici o no?
Forse e' proprio per questo che i benzina amano la pompa carburante visto che la loro carburazione e' pari ad un goccio di carburante in un mare d' aria.
In fine...
Se i costruttori suggeriscono il 18/20% di olio ci sara' un motivo?
Però guarda caso il 20% è usato se andiamo col ricino, ho appena visto un manuale di un motore YS 4 tempi........scrive un minimo di addirittura 5% ad un massimo di 25%.
Ma io mi posso affidare a cosa scrive la Jets miscele? 10% per le macchinine e 15% per aerei, sono poche queste percentuali?? se mi dite si vado alla stazione dei treni e mi butto sotto un treno fermo
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