Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 20, 21:14   #10 (permalink)  Top
Flower69
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 502
Acrobazia avanzata con Multiplex Parkmaster Pro

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Da quello che scrivi risulta evidente che non hai mai istallato e programmato un giroscopio. E presumo che tu non conosca il funzionamento alla base di tutti i sistemi di stabilizzazione che in estrema sintesi possono operare in 2 modi diversi. Quello che la stragrande maggioranza dei piloti 3D (anche professionisti) utilizzano è per così dire il "Modo di correzione temporanea" (perdonate il termine....) mentre pochissimi piloti utilizzano la seconda modalità che viene chiamata con vari termini: heading hold, AutoLevel, Gyro locking, eccetera.



Facendo un paragone azzardato un giroscopio settato in modo da intervenire solo in modalità "temporanea", equivale al servosterzo dell'automobile. Se non si è in grado di guidare il servosterzo non aiuta.......



A riprova di quanto detto faccio presente che su alcuni miei modelli utilizzo il sistema giroscopico OpenAeroVTOL. Anche con questo sistema il mio pilotaggio rimane sempre e comunque penoso......a riprova del fatto che il giroscopio non aiuta un casso....!!



ettore


Io ho abbastanza esperienza con il sistema Spektrum As3x, lo utilizzo su piccoli aerei che volano in modo pessimo senza il giroscopio, e devo dire che migliorano molto, sono più precisi e soprattutto quando si hanno installati servi scarsi che non tornano in centro. Su aerei più grandi che hanno doti di volo buone non è necessario e soprattutto nel 3D, non so cosa intendi per professionisti... se intendi chi fa gare, non penso li utilizzi anche perché non sono ammessi. Il giroscopio non ti rende un pilota migliore, trovo che può essere molto utile per chi inizia a pilotare, il sistema Safe di Spektrum può salvarti il modello sopratutto le prime volte, puoi volare senza doppi comandi. Ma prima o poi meglio abbandonarlo.
Più che al servo sterzo, lo paragonerei agli ammortizzatori dell’auto. Soprattutto in condizioni di vento.

Ultima modifica di Flower69 : 23 settembre 20 alle ore 21:23
Flower69 non è collegato   Rispondi citando