Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 20, 20:50   #8 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Citazione:
Originalmente inviato da SASSA Visualizza messaggio
personalmente non apprezzo i sistemi di stabilizzazione sui 3 assi per il volo 3D!!!
il modello lo devi sentire tuo in ogni assetto! devi acquisire quegli automatismi per far si che lo controlli in ogni momento del volo, solo così riuscirai a esprimerti al meglo,indipendemente dal livello a qui ti trovi, non dimentichiamo che il volo 3D lascia campo aperto alla fantasia del pilota, anche se ci sono schemi di volo e figure ben definite. tutti i vari congegni di stabilizzazione sono da escludere!!!fanno CA....!!!!CHIARO chi ne fa uso non deve scrivere in questa sezione!!!!! i piloti 3D sono sicuro che apprezzano!
Da quello che scrivi risulta evidente che non hai mai istallato e programmato un giroscopio. E presumo che tu non conosca il funzionamento alla base di tutti i sistemi di stabilizzazione che in estrema sintesi possono operare in 2 modi diversi. Quello che la stragrande maggioranza dei piloti 3D (anche professionisti) utilizzano è per così dire il "Modo di correzione temporanea" (perdonate il termine....) mentre pochissimi piloti utilizzano la seconda modalità che viene chiamata con vari termini: heading hold, AutoLevel, Gyro locking, eccetera.

Facendo un paragone azzardato un giroscopio settato in modo da intervenire solo in modalità "temporanea", equivale al servosterzo dell'automobile. Se non si è in grado di guidare il servosterzo non aiuta.......

A riprova di quanto detto faccio presente che su alcuni miei modelli utilizzo il sistema giroscopico OpenAeroVTOL. Anche con questo sistema il mio pilotaggio rimane sempre e comunque penoso......a riprova del fatto che il giroscopio non aiuta un casso....!!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando