Ho fatto qualche test ed ho visto che la variazione del valore
Rampup Power non modifica il comportamento incriminato.
Dalle prove condotte al banco ho notato che, nonostante il valore
Brake on Stop fosse posto ad Off, appena porto lo stick del gas a zero la rotazione viene quasi frenata.
Utilizzando il vecchio ESC YEP invece l'elica continua a girare per inerzia anche quando pongo lo stick a zero.
Quindi i due esc, a dispetto della stessa funzione di freno disinserito, si comportano differentemente.
Continuando a smanettare ho notato che l'unico parametro che sul Neuron riporta la situazione alla normalità almeno sulle prove al banco è
Non Damped Mode.
Questo parametro di default è posto ad
Off ma se lo pongo ad
On allora quando azzero lo stick del gas l'elica continua a girare per inerzia come sul vecchio ESC YEP.
Ho seguito alcuni video su youtube che trattano l'argomento ma i sottotitoli tradotti in italiano dall'inglese mi confondono le idee ancora di più...
Credo di avere individuato il problema ma per essere sicuro devo fare la prova di volo al campo.