Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 20, 13:55   #52 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ritengo che siamo noi i presuntuosi che ci rifiutiamo regolarmente di leggere un qualsiasi manuale di un qualsiasi prodotto che acquistamo salvo poi lamentarsi come in un altro 3D di non riuscire a miscelare gli alettoni con i flap creando un mixer apposito. Cosa inutile visto che la Futaba, escluse le versioni basic, hanno già pronto all'uso la funzione.
I manuali in italiano di futaba li hai solo (giustamente..?!) se si è acquistato sul canale italiano, ma visto che i termini tecnici quelli sono ci si può arrivare applicandosi il minimo sindacale.
Lavorando con fornitori americani e tedeschi, quando ho osato chiedere informazioni che erano in realtà ben (più o meno bene...) spiegate nel manuale ho ricevuto un cazziatone atomico perché per loro prima leggi tutto il manuale e poi installi e accendi lo strumento!!
Questione di mentalità..

Enrico
Prima di eiettare sentenze leggi bene il mio thread, io ho chiesto aiuto per la suddetta miscelazione Ale/flap, prima di tutto non ho futaba Ma in passato ho avuto Futaba FF7- T12FG-T12Z-e T14 che poi ho abbandonato non per l'affidabilità ma per gli alti costi, ingiustificati e la latenza che ha avuto nell'evoluzione, so bene che c'è una mix predisposto, attualmente ho solo JETI e ne sono pienamente soddisfatto,il manuale ,fra l'altro uno dei migliori visto che lo ha tradotto un ingegnere elettronico aeromodellista e che ha sempre lavorato nel campo dell'elettronica dei radiocomandi, l'ho letto più volte,i manuali non si imparano a memoria come le poesie ma si consultano all'occorrenza e non sempre chi legge riesce a mettere in pratica quello che c'è scritto "vedi me che vengo da altre radio" ma questo succede anche con gli apparati più comuni come un televisore o uno smatphone, ad ogni modo a pagina 1 intervento n.8 ho anche scritto il motivo,da quello che avevo letto Jeti non ha mix preimpostati ma ha una programmazione diversa e sinceramente anche leggendo la spiegazione insistevo "sbagliando" nel fare come facevo con Futaba ed Frsky.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando