Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 20, 18:53   #2 (permalink)  Top
mauro cap
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Ciao Giampaolo,
non sono un espertissimo ma ho letto diversi forum in merito al V Stabi.
Nella tua descrizione del difetto non hai specificato un dettaglio importante: è vero che per avere una coda perfetta bisogna agire sui parametri P gain e I gain ma questo dipende dal tipo di " scodinzolamento" .
Ti copio/incollo un thead che forse ti può essere di aiuto.


Sbacchettamento veloce
Un valore troppo alto del P-Gain può causare quello che i più considerano un "veloce" (> 2-3 Hz), ma di piccole dimensioni (pochi gradi) “sbacchettamento” della coda. Diminuire questo valore di 5 punti alla volta fino a scendere a circa 60. Se non cambia il comportamento significa che ho sbagliato qualcosa meccanicamente ... Tornate al # 1 e riprovare. Se, invece notate un miglioramento ma nel diminuire il P-Gain non risolve il problema, bisogna eseguire nuovamente l'ottimizzazione del guadagno generale, come descritto nel paragrafo precedente e si dovrebbe riuscire a risolvere.

Sbacchettamento lento
Un valore troppo alto del I-Gain può causare quello che i più considerano un "lento" (1 Hz o meno), ma di piccole dimensioni (pochi gradi) “sbacchettamento” della coda. I-gain rappresenta la porzione di blocco del loop di controllo della coda e quando è troppo alto risulta un sovvraccarico di reazione nei cambi improvvisi. Diminuire questo valore di 5 punti alla volta fino a scendere a circa 40.
Se si modifica il valore di I-Gain bisogna essere consapevoli del fatto che potrebbe essere necessario regolare le anche la pre-compensazione. I-Gain e Pre-compensazione sono inversamente proporzionali.
In altre parole, se si abbassa il valore di I-Gain bisogna aumentare il valore di Pre-compensazione per ottenere lo stesso effetto. Al contrario, se si aumentail valore di I-Gain, potrebbe essere necessario ridurre quello di Pre-compensazione. Se siete riusciti ad eliminare il problema controllando il valore di Pre-Compensazione allora rieseguite l’ottimizzazione della sensibilità generale e volate. Se il problema invece esiste ancora, dovete ricontrollare la configurazione meccanica .


Spero ti aiuti.
CIAUUUU
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando