Discussione: Problema esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 20, 01:40   #12 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Fai ancora un controllo, vedi che non si sia rotto il rame dentro la guaina (la devi tirare se il rame si è rotto la guaina si allunga) di qualche filo del cavetto da ESC a ricevente o che lo spinotto non sia allentato e faccia falso contatto. Deve inserirsi nella ricevente con un minimo di sforzo. Il connettore rosso JST sulla spina gialla XT60 potrebbe servire per un BEC esterno all'ESC (qualcuno lo preferisce a quello dell'ESC) e non penso centri con il tuo problema.
Come ultima speranza rifai il binding.
Se poi decidi di cambiare l'ESC prendilo con più Ampere, quelli di serie di HK di solito sono scarsi. Il tuo motore, confrontandolo con uno simile, dovrebbe avere un'assorbimento massimo di 45A quindi l'ESC andrebbe preso almeno da 50A, meglio da 60A.
Ultime notizie: ho provato a cambiare proprio modello di ricevente, ho messo una di quelle arancioni (inaffidabili) che di solito uso per fare i test ed è partito tutto: motore e servo, tutto funzionante. Poi rimetto la ricevente modello AR410 (ne ho 4 o 5) e il problema si ripresenta. Sto proprio impazzendo… non so dove prendere il cavo per risolvere il problema.

PS: questo ESC potrebbe andare bene? -> Hobby King 60A ESC 4A UBEC
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 15 settembre 20 alle ore 01:44
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando