Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 20, 13:17   #4596 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Guarda, da noi i cinghiali forse fanno anche più danni di tutte le altre specie autoctone e aliene introdotte, ma non si può dire perchè altrimenti i cacciatori si presentano schioppo spianato in tutte le sedi delle amministrazioni locali.
Anzi, gli fa comodo che ci sia incremento incontrollato della specie così, ciclicamente, le tanto vituperate amministrazioni locali (qualunque ente siano, anche quelli definiti normalmente inutili che, per l'occasione, dovendo autorizzare la cosa, diventano improvvisamente utili) sono costrette ad indire le maxibattute di contenimento della specie e loro possono fare "fuoco a volontà".
Nel mentre però, adesso stanno diventando un "problema primario" quei quattro sparuti lupi che, dopo cento anni, dopo aver risalito tutto l'appennino centrale e tosco-emiliano, sono finalmente timidamente scesi e stati avvistati fin quasi alle rive del Po.
Mah...
Non mi pare molto chiaro il ragionamento che, secondo te, sta alla base del comportamento dei cacciatori.
Anche loro stanno scomparendo, meriterebbero lo status di specie protetta.

P.S.
dimenticavo, tra gli altri animali che non vedevo da ragazzino ed anche allora molto raramente, c'è ,che gira qui attorno al mio giardino, una coppia di Upupe, come i picchi sono molto schive, basta affacciarsi alla finestra e , anche se lontane, si involano velocemente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando