Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 20, 17:00   #1473 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Barrafuria47 Visualizza messaggio
Spero di aver capito come funziona sto sito... Cmq salve a tutti premessa.. Non so se sto scrivendo nel forum giusto ma no ho ancora capito bene come si fa a crearne 1 nuovo... Cmq... Io possiedo 1blade 200 sr x rtf ke ha due problemi. Il primo è qll ke l'eli non vola più altro di una 50a 60a di cm e la seconda è ke il motore di coda si scada tantissimo dopo pochi min di utilizzo... 3-4 min ustiona... Cosa può essere e sapreste indicarmi cosa provare prima di sostituire elettronica o motori??
Non so se questo è il tread giusto, ce lo dirà il moderatore spostandoci.

La prima cosa che mi viene in mente è il rotore di coda, l'elica è in buono stato? Quante botte ha preso?
Anche per un passo fisso il rotore di coda è importantissimo, se l'elica non è in OTTIMO stato l'elettronica sforza per tenere ferma la coda e questo potrebbe spiegare il super lavoro del motore di coda.

Se il modello ha subito riparazioni (non ce lo stai dicendo...) potrebbe essere da regolare il guadagno di coda (però se fosse sballato avresti delle oscillazioni della coda) vedi la pagina 70 del manuale.

Le pale del rotore principale DEVONO essere in buono stato, se ci sono sbeccature o sbilanciamenti oppure vibrazioni (*) la coda deve fare un super lavoro per compensare gli squilibri.

(*) Qualsiasi problema si verifichi sul rotore principale inevitabilmente influisce sulla coda, tutto dev'essere perfetto prima di pensare al motore o all'ESC.

Ciao.

Comunque prima di tutto sostituisci l'elica della coda.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando