Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Ho da poco installato un servo in coda non proprio veloce, ma che comunque è accettabile. Ho solo notato che quando faccio una piroetta, da un lato ho un leggero rimbalzo, mentre dall'altro è perfetto. Posso intervenire sui parametri della centralina flybarless vbar in qualche modo ?
Ad ogni modo :elicottero con rotore principale in senso orario visto dall'alto. Trasmissione a cinghia. Lato in cui rimbalza è quando ruoto sull'asse verticale in senso antiorario, allo stop del rudder tramite stick si verifica un solo rimbalzo |
Ho trovato la soluzione e penso sia corretto scriverla anche qui, in quanto chiunque possa beneficiarne in maniera più diretta
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Come posso migliorare un leggero rimbalzo della coda a fine piroetta che mi si presenta solo da un lato.?
Ricordo di aver letto che è possibile tramite il software, ma non so che parametro era. |
Mi autoquoto in quanto ho risolto il rimbalzo della coda che, nel mio caso, avveniva quando (con stick a sinistra) piroettavo in senso antiorario e successivamente rilasciavo lo stick al centro stoppando il modello (elicottero 450 con rotore principale che ruota in senso orario e coda con palini a destra visto da dietro).
In questa manovra si presentava un rimbalzo, mentre piroettando in senso orario, nessun problema.
Detto ciò, è stato sufficiente portare il valore chiamato "stop gain B" da 20 (default), a zero. Presente nella videata principale, cappello blu, nei parametri del rotore di coda.
Ovviamente il valore stop gain A ha effetto su chi ha un rimbalzo opposto al mio caso.
Devo comunque dire che facendo qualche prova ho migliorato anche lo stop della piroetta in senso orario che, nel mio caso non presentava rimbalzo, ma al contrario risultava "molliccia" nello stop. In questo caso ho aumentato il valore di default "stop gain A" da 20 a 40. Ottenendo uno stop secco e deciso.
Credo che questo problema forse sia legato alla trasmissione a cinghia che con piroetta in senso orario è e rimane in trazione, mentre con piroetta in senso antiorario no.